Armato di ascia in piazza Dante Paura nella serata di ieri
Momenti di paura, ieri sera, in piazza Dante a Trento, dove un paio di persone hanno notato un uomo armato di accetta aggirarsi nei pressi della pista per il pattinaggio allestita per il periodo di Natale. Secondo il racconto dei testimoni, dopo avere assestato un colpo al sellino di una bici e ad una staccionata, l'uomo si è allontanato.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato velocissimo, visto che polizia e carabinieri erano già impegnati con varie pattuglie per un attività di controllo della zona. Ma l'uomo ha fatto perdere le proprie tracce.
Erano circa le 20 quando alla centrale operativa 113 della polizia è arrivata la segnalazione di un cittadino, che riferiva di avere notato una persona che si aggirava con un'accetta nella zona di piazza Dante. Una segnalazione che sarebbe stata confermata da un paio di testimoni, che hanno notato l'individuo sferrare un paio di colpi contro un sellino e una protezione in legno.
Polizia e carabinieri sono intervenuti subito sul posto: tra la zona della Portela e di piazza Dante erano infatti già presenti varie pattuglie. L'uomo, lasciata piazza Dante, si sarebbe allontanato a piedi verso la stazione Trento Malè, dove sono proseguiti i controlli di carabinieri e polizia. Le forze dell'ordine hanno perlustrato anche l'area nei pressi dei binari e le vie limitrofe alla piazza, ma l'uomo si è dileguato.
Per riuscire ad individuare l'uomo, che potrebbe essere una persona con problemi, saranno esaminati anche i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza che ci sono nella zona.