Danila Bassetti eletta presidente dell'Avis comunale
Danila Bassetti è stata eletta alla guida dell'Avis comunale di Trento.
Nel primo consiglio del mandato 2017-2020 del direttivo, convocato nella serata di mercoledì, è stata scelta la figura della dottoressa che già da anni è una delle colonne di Avis: dal 1994 Danila Bassetti ricopre la carica di direttore sanitario. La neopresidentessa, che vive nel capoluogo, è medico dal 1978 ed è stata dipendente dell'Azienda sanitaria nell'ambito dell'unità operativa di microbiologia e virologia.
Nel ruolo di vicepresidente è stato scelto Claudio Osti (da Ravina-Romagnano, in precedenza consigliere), mentre tesoriere è stato nominato Giovanni Menegaldo (di Trento, già vicepresidente) e segretaria Maria Cagol.
I membri del consiglio sono stati eletti nell'ambito dell'assemblea comunale degli associati, tenutasi sabato 18 febbraio. Oltre ai membri del direttivo sono stati eletti Bruno Berloffa, Manuela Schettini, Fulvio Zambaldi, Lorenzo Bettega, Antonietta Fornasa, Daniela Saltori, Paolo Cainelli, Ivano Facchinelli, Francesco Chiavini, Arianna Feller, Katia Pedrolli, Claudio Stenico, Paolo Kirchner, Francesco Paternolli e Stefano Tarolli.
Revisori dei conti sono stati nominati Ivo Casagrande, Lucia Bombardelli e Romano Ferretti. Nella presentazione del programma di candidatura, Bassetti ha rimarcato come anche nell'ambito dell'Avis ognuno debba sapersi rimodellare e adattare alle nuove situazioni socio-economiche. L'uso abitudinario di consuetudini può sì garantire tranquillità, ma alla fine esso logora, demotiva ed annoia, facendo perdere la vivacità ed il dinamismo essenziali in una vita associativa com'è Avis.