Hamburger gourmet: oggi apre l'Oblò in largo Carducci

Hamburger gourmet, caffè americano, uova col bacon e il brunch, ovvero un mix tra colazione e pranzo, tanto amato nelle grandi capitali: da oggi porte aperte a Trento per «Oblò street food», in largo Carducci 24, al posto dello storico ristorante «La Posada». 

Una novità per la città, importata da Verona, dove il locale ha aperto poco più di tre anni fa.  

«Adesso a Verona ci sono una quindicina di ristoranti simili al nostro, a dimostrazione di quanto la scelta sia stata vincente», spiega Luca Gambaretto, 28enne imprenditore scaligero.

«Perché a Trento? Volevamo aprire un secondo Oblò non troppo distante da Verona e Trento ci è sembrata una città con grandi potenzialità: tanti giovani, l'università, un centro bello e frizzante. Portiamo un'idea nuova in un posto molto bello e centrale».  

La concorrenza non mancherà: se Oblò sarà unico nel proprio genere è anche vero che il locale trentino più simile si trova a dieci metri di distanza. Ci riferiamo al Plan, diventato uno dei punti di riferimento per tantissime persone, soprattutto nella fascia tra i 30 e i 40. 

«Credo ci sia spazio per tutti e che la concorrenza faccia bene: più gente c'è più si lavora. Inoltre, perché no, si potrebbero trovare delle sinergie con i locali vicini».  

A gestire l'Oblò sarà Simone Todaro, 29 anni, trentino, per anni dipendente proprio di Gambaretto a Verona. E lo staff sarà composto da sette persone.

«Ci siamo rivolti a un'agenzia di lavoro e sono arrivati un centinaio di curriculum. Per iniziare avremo tre persone in cucina e quattro in sala, poi vedremo: se sarà necessario assumeremo ancora. Saremo aperti sette giorni su sette, dalle 11 alle 23, ma il venerdì e il sabato fino a mezzanotte. E nel weekend lanceremo il brunch all'americana».  

La parola d'ordine è qualità e cura dei dettagli. «Il locale e il giardino esterno sono curati, in uno stile newyorkese, e i piatti si basano su materie prime selezionate. Non credo troppo nel chilometro zero ma nel chilometro giusto: la carne arriva dalla Spagna ed è di prima scelta, le birre sono artigianali e proponiamo menù per celiaci, vegani e vegetariani. Ma ci sono anche torte e tanti piatti originali. Speriamo di diventare un punto di riferimento per chi vuole un pasto di qualità ma anche per gli aperitivi degli studenti. Il piatto forte è l'hamburger, che proporremo in tanti modi diversi, anche in chiave trentina, ovvero con riduzione al Teroldego».

comments powered by Disqus