Diego Mosna ricorda Benedetti «Con tristezza per i fatti di oggi»
Il presidente della Trentino Volley, Diego Mosna, affida a Facebook un ricordo dello storico presidente Itas, Edo Benedetti, scomparso cinque anni fa. Un breve testo - pubblicato nel giorno di Pasqua - che diventa anche una riflessione su fatti di questi giorni, dallo scandalo che ha travolto l'Itas - storico sponsor del team di volley - alla amara sconfitta della squadra di pallavolo trentina nella finale di Coppa Cev con il Tours.
«Caro Edo, ieri ricorreva l'anniversario della tua scomparsa e ti avrei dedicato volentieri quella Coppa che ieri abbiamo lasciato ai francesi.
Stamane avremmo parlato al telefono della partita e ci saremmo scambiati momenti di riflessione su una serata "storta". Si perché ieri la nostra "Itas" non è andata, ha giocato male e ha lasciato che gli avversari sembrassero dei fenomeni.Peccato con una stagione così impegnativa e con tutto quello che abbiamo fatto quella Coppa era da portare a Trento.
Mi spiace Edo ma non c'è l'abbiamo fatta e la tristezza è tanta come tanta è la tristezza per quello che è capitato alla tua Itas Assicurazioni, i giornali son pieni questi giorni di notizie che non rendono merito al tuo lavoro e al lavoro di tantissime altre persone che hanno portato la Mutua a competere a livello europeo.
Ma così è il mondo. Scusa Edo non abbiamo ricordato i 5 anni della tua morte in maniera adeguata.
Con il pensiero ricordo le lunghe conversazioni e i tuoi preziosi consigli che oggi mancano a me e non soltanto a me. Buona Pasqua a tutti con il solo sorriso della Cristiana risurrezione!».