Altra auto contromano in tangenziale Attimi di paura a Martignano - Video

Ancora una situazione molto pericolosa causata a Trento da un'auto contromano, in un punto che recentemente è già stato teatro di manovre errate e a rischio: nei pressi dell'uscita della tangenziale verso la città, sulla vecchia Valsugana, appena prima del tunnel di Martignano.

Come si può vedere nel video di un nostro lettore (che utilizza una videocamera fissa sulla sua vettura), un'auto sopraggiunge da via Bassano (poco sopra qualche settimana fa è stato riaperto un distributore di carburante) e entra contromano in tangenziale: è successo ieri sera, 2 maggio, poco prima delle 19.

Un altro episodio analogo è stato registrato con la actioncam da un moticilista domenica 30 aprile.

Fortunatamente per i guidatori che viaggiavano nella direzione corretta c'è stato il tempo di fermarsi e di segnalare all'incauto automobilista il grave errore commesso. Gli stessi guidatori hanno facilitato la manovra di inversione della vettura, segnalando il pericolo ai mezzi che arrivano sul posto da Trento Nord.

Alcuni di questi ultimi, peraltro, sembrano sfrecciare sulla corsia di sinistra, per poi imboccare il tunnel, senza rallentare gran che, forse inconsapevoli o incuranti del rischio in atto a causa della presenza di una macchina contromano.

Nello stesso punto, qualche tempo fa, a creare una situazione di pericolo era stato un camion che stava imboccando la tangenziale verso nord sulla carreggiata sbagliata.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1579921","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus