Belen testimone in tribunale «Corona e le buste di soldi»
«Fabrizio Corona è il signore delle buste di contanti, se Fabrizio non aveva una busta con 10 mila euro nella tasca della giacca non era tranquillo, lui era fissato con i contanti, usava sempre le buste anche al ristorante, ogni volta che salivo in macchina c'erano buste». Così, sul tracciato della linea difensiva, Belen Rodriguez, testimoniando nel processo all'ex «re dei paparazzi», ha raccontato la quantità di denaro che arrivava in mano "cash" al suo ex fidanzato.
La showgirl, tra l'altro, dopo aver riservato sguardi, sorrisi e saluti con una mano all'ex agente fotografico, prima e dopo la deposizione, ha anche detto che nel periodo in cui avevano un relazione, tra il 2009 e il 2012, «eravamo ben pagati tutti e due, eravamo una coppia esplosiva». Ha iniziato la testimonianza dicendo di essere «molto agitata» e poi si è anche un po' commossa quando ha raccontato che «anche Fabrizio ogni tanto crollava, perché aveva paurissima che lo venissero a prendere per portarlo dentro».
Questa mattina all'arrivo della Rodriguez, maglietta bianca, jeans e scarpe rosse, una folla di fotografi, cameramen e giornalisti. Rodrigez è testimone al processo a carico di Fabrizio Corona per la vicenda del 2,6 milioni di euro in contanti ritrovati in parte in Austria, in parte nel controsoffitto della sua collaboratrice Francesca Persi (anche lei imputata).
La showgirl è stata citata come teste, davanti al collegio presieduto da Guido Salvini, dalla difesa di Corona per deporre sulla disponibilità di denaro contante dell'ex agente fotografico negli anni 2008-2012. Tanto che lo stesso Corona, seguendo la sua linea difensiva, in dichiarazioni spontanee in una delle scorse udienze aveva raccontato che quei 1,7 milioni di euro in contanti trovati in un controsoffitto venivano «tutti da serate, campagne pubblicitarie e lavoro e li ho fatti tra il 2008 e il 2012». E, in particolare, «li ho fatti nel 2009 - ha aggiunto - quando con Belen Rodriguez siamo diventati una coppia mediatica eccezionale, come Bonnie e Clyde eravamo, tutto quello che toccavamo diventava oro».
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1583641","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"376","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1583646","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"337","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1583666","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"334","width":"480"}}]][[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1583651","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"339","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1583656","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"348"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1583661","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"407","width":"480"}}]]