Trump ha incontrato il Papa breve colloquio in Vaticano

Prima tappa Vaticano, con il colloqui privato con Papa Francesco: inizia così la visita di Donald Trump a Roma.

I due si sono seduti alla scrivania uno davanti all'altro, alla presenza dell'interprete, mentre i fotografi scattavano le foto prima di essere fatti uscire. All'inizio Trump era molto sorridente mentre Francesco aveva un'espressione più seria. Poi, una volta rotto il ghiaccio con il primo scambio di saluti e di convenevoli, anche il Pontefice è parso più sorridente.

Dopo la presentazione della delegazione e lo scambio dei doni nella Sala della Biblioteca, il presidente Usa Donald Trump e la moglie Melania hanno ringraziato cordialmente il Papa e gli hanno stretto la mano per congedarsi.

L'incontro è durato in tutto 40 minuti, fino alle 9.15.

Trump, che durante il corteo all'uscita ha conversato col prefetto della Casa pontificia mons. Georg Gaenswein, va a colloquio con il segretario di Stato, card. Pietro Parolin, e con il segretario per i Rapporti con gli Stati, mons. Paul Richard Gallagher.

L'agenda, molto fitta, prevede anche un incontro con il presidente Mattarella e con il premier Gentiloni. Nel primo pomeriggio, il presidente americano lascerà la capitale per Bruxelles.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1588491","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"315","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1588496","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"377","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1588501","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"363","width":"480"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1588456","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus