Dirigenti scolastici: ecco tutti i nuovi incarichi
La giunta provinciale ha approvato stamane gli incarichi dei dirigenti scolastici per l’anno scolastico 2017/2018.
Sono 74 i dirigenti scolastici, di cui 51 conferme, 14 nuovi affidamenti di incarico per rotazioni di sede, 6 nuovi dirigenti in ingresso per mobilità da fuori regione, dei quali 5 assegnati a sede scolastica e uno incaricato presso il Dipartimento della Conoscenza, che assieme ad altri 3 dirigenti scolastici svolgerà attività di studio, consulenza e ricerca presso il medesimo Dipartimento.
A fronte dei pensionamenti, delle necessità di rotazione e delle esigenze derivanti dalle caratteristiche dell’offerta didattica si è provveduto dunque alle nomine degli incarichi dirigenziali in ambito scolastico. Sia per le conferme che per le rotazioni sono stati sentiti i dirigenti scolastici interessati, i quali hanno potuto formulare preferenze, accolte se e in quanto coerenti con il complessivo disegno organizzativo e gestionale.
Sono 51 le conferme di incarico, mentre 14 sono i nuovi affidamenti per rotazioni di sede. Sulla base della necessità di adeguare la dotazione organica della dirigenza scolastica per i pensionamenti o per le uscite dal servizio sono complessivamente 6 i dirigenti che sono assunti attraverso la mobilità interprovinciale. 5 di questi saranno assegnati a sede scolastica, mentre uno sarà incaricato unitamente ad altri 3 dirigenti scolastici presso il Dipartimento della Conoscenza.
I dirigenti assegnati al Dipartimento, oltre a coprire il fabbisogno della funzione ispettiva, si occuperanno di attività di studio, consulenza e ricerca con mansioni specifiche: Matilde Carollo - educazione adulti, formazione continua e valutazione del sistema scolastico; Paolo Dalvit – coordinamento del tavolo di coordinamento tra la dirigenza scolastica e quella provinciale, alternanza scuola-lavoro, internazionalizzazione del sistema della conoscenza, innovazione didattica; Sigmund Paola - esami di stato; Laura De Donno – inclusione.
Ecco gli elenchi completi:
[ladige_embed_file type="pdf"]1609986[/ladige_embed_file]
[ladige_embed_file type="pdf"]1609991[/ladige_embed_file]
[ladige_embed_file type="pdf"]1609996[/ladige_embed_file]
[ladige_embed_file type="pdf"]1610001[/ladige_embed_file]
[ladige_embed_file type="pdf"]1610006[/ladige_embed_file]
«Gli incarichi per la dirigenza scolastica provinciale approvati oggi dalla Giunta – ha detto il governatore Rossi – sono il frutto di un’attenta valutazione che ha inteso valorizzare le competenze professionali e culturali di ciascuno, in armonia con le esigenze di carattere organizzativo dell’Amministrazione e dei territori. Il buon livello della nostra scuola è sicuramente anche il frutto del lavoro dei nostri dirigenti scolastici e della loro capacità di interpretare una domanda educativa e formativa sempre più complessa».