Colpo in pellicceria Bottino di 10mila euro
Colpo da diecimila euro nella tarda mattinata di ieri in pieno centro a Trento: una coppia di malviventi è riuscita ad impadronirsi di una costosa pelliccia in una boutique del capoluogo, fuggendo prima che la responsabile del punto vendita potesse accorgersi dell’accaduto e bloccarli.
Tutto è accaduto verso mezzogiorno, quando mancavano pochi minuti alla chiusura del punto vendita Mec & Gregory’s di via Mazzini. Un orario scelto non a caso, probabilmente, dall’uomo e dalla donna che si sono presentati all’ingresso, nella signorile cornice di palazzo Larcher.
La coppia, ben vestita e dal fare distinto, impeccabile, si è rivolta alla responsabile del punto vendita, mostrandosi interessata all’acquisto di uno dei prestigiosi capi di abbigliamento della nota pellicceria trentina. I due hanno voluto farsi mostrare svariati modelli, con la donna che ad un certo punto ha chiesto alla responsabile di poterne provare uno in particolare, riempiendola di domande.
Un comportamento legittimo visto l’investimento che è chiamato a fare chi sceglie di acquistare un capo come una pelliccia, ma che nel caso in questione altro non era che un modo per tenere impegnato il personale.
In modo da garantire «campo ilbero» al complice che è riuscito a mettere le mani su uno dei capi che erano stati visionati poco prima. A quel punto, con una tempistica studiata nei dettagli e frutto evidentemente di un’abilità frutto di una consumata esperienza criminale, la donna ha saputo tagliare corto non prima di aver permesso all’uomo di lasciare il negozio con il bottino.
La coppia si è poi allontanata, con la responsabile che si è accorta pressoché immediatamente dell’ammanco. Ma quando era ormai troppo tardi per tentare di fermare i due: in negozio sono intervenuti i carabinieri, che ora stanno cercando di risalire all’identità dei malviventi.