Deruba un'anziana al S.Chiara Pensionato trentino denunciato
Aveva derubato un'anziana nell'atrio di ingresso dell'ospedale Santa Chiara, approfittando della sua ingenuità e portandole via la borsetta, contenente circa trecento euro oltre ai documenti ed al telefono cellulare.
Il responsabile, un pensionato trentino, è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere, ma anche e soprattutto grazie al lavoro certosino degli agenti di polizia e alla collaborazione del personale dell'ospedale del capoluogo.
Le indagini erano partite immediatamente, dopo che la donna si era accorta dell'accaduto. Tutto era successo qualche giorno fa, in una giornata che aveva visto l'anziana, una donna residente in Valsugana, doversi recare in ospedale.
Ad accompagnarla, la badante. L'anziana una volta in attesa nell'atrio dell'ospedale, nel piano interrato, aveva dovuto recarsi in bagno, accompagnata dalla badante. Aveva voluto lasciare però la borsetta, convinta dell'onestà dell'utenza dell'ospedale. Un pensionato che aveva visto le due donne allontanarsi, ha però pensato bene di impadronirsi dei beni lasciati incustoditi.
Come è stato possibile notare dalle immagini delle telecamere, il pensionato si è avvicinato impadronendosi dei beni dell'anziana. Le due donne si sono subito rivolte agli agenti di polizia, che hanno visionato le immagini. Per risalire all'identità di quel volto nitidamente immortalato dai video, è stata tuttavia necessaria la collaborazione del personale dell'ospedale. Attraverso una serie di riscontri incrociati la polizia ha potuto così risalire al nome dell'uomo, che è stato raggiunto presso la propria abitazione nella giornata di martedì, al termine dei complessi accertamenti imprescindibili per sgomberare il campo da qualsiasi possibile dubbio.
È stato effettivamente trovato in possesso degli effetti personali sottratti alla donna ed ora l'anziano, che è stato denunciato, dovrà rispondere dell'accusa di furto.