Una discarica a cielo aperto Via al Desert fuori controllo
La Lega Nord Trentino ha depositato un'interrogazione relativamente alla situazione igienica di via al Desert a Trento. Come si evince dal titolo dell'interrogazione stessa e come già illustrato in precedenti articoli, la zona «sembra essere una discarica abusiva», divenuta tale a causa dell'abbandono cumulativo di elettrodomestici ed altre svariate tipologie di rifiuti, anche di notevoli dimensioni, nonché di difficile trasporto.
Un panorama poco elegante si presenta dunque allo sguardo dei passanti, motivo per il quale il partito si è mobilitato al fine di trovare una soluzione. «L'ipotesi - scrivono i rappresentanti della Lega - è che i rifiuti e le immondizie vengano abbandonati da persone che non vivono nella zona, bensì da persone che vivono in altre zone della città ed hanno scambiato questa zona per una discarica abusiva».
Un'ipotesi che sembra trovare fondamento proprio nella tipologia di elettrodomestici abbandonati a se stessi, troppo ingombranti per essere stati portati a mano fin lì. Un comportamento che non sottolinea né un modo di fare civile né tantomeno il buon senso e rispetto verso gli spazi di dominio pubblico.
«La speranza però è che le persone non continuino a gettare i rifiuti nel territorio senza alcun tipo di rispetto per l'ambiente in cui vivono», si legge nella parte finale del documento.