Investito sulle strisce pedonali: in via Torre Verde ferito Marchiori
Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri in via Torre Verde, dove un uomo è stato investito da un’auto. Alessio Marchiori, quarantacinquenne della valle dei Mocheni, è stato centrato da una Toyota Aygo, che stava procedendo diretta verso nord.
L’incidente si è verificato verso le 12.30 quando Marchiori aveva appena lasciato le sale del Consorzio dei Comuni, dove aveva appena terminato di seguire un incontro formativo. Il quarantacinquenne stava attraversandro la strada diretto verso gli stabili di fronte all’edificio che ospita il Consorzio dei Comuni, utilizzando il passaggio pedonale presente in quel punto della via. Dopo aver iniziato ad attraversare - con la vettura che stava procedendo sulla corsia di sinistra che si era correttamente fermata - è stato centrato dalla Toyota, che invece si trovava sulla corsia di destra.
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri del radiomobile di Trento intervenuti in via Torre Verde per i rilievi, pare che anche la Toyota Aygo in realtà stesse rallentando per consentire al pedone di attraversare. Improvvisamente, tuttavia, proprio mentre Marchiori si trovava davanti alla vettura, la conducente avrebbe nuovamente accelerato.
Da accertare le cause della manovra: di certo nulla di intenzionale, visto anche lo stato di shock del quale è caduta vittima la donna dopo aver investito il quarantacinquenne: dopo aver immediatamente fermato la vettura è scesa per sincerarsi di persona delle condzioni dell’investito, disperandosi per quanto accaduto. Subito i numerosi testimoni dell’incidente hanno allertato il 112, con gli operatori della centrale unica per le emergenze che hanno fatto giungere in via Torre Verde due ambulanze, oltre ai carabinieri.
Nel frattempo i presenti hanno cercato di prestare le prime cure a Marchiori, finito a terra con una ferita al capo e contusioni ad una gamba: è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara dove le sue condizioni, fortunatamente, non sono state giudicate gravi: nonostante il violento impatto contro l’asfalto è sempre rimasto cosciente e non è in pericolo di vita. Alessio Marchiori è molto noto, in città e non solo, per il suo impegno tra le fila del Patt in valle dei Mocheni ed in Valsugana, soprattutto durante il mandato in Consiglio provinciale del compianto Diego Moltrer, del quale era stato segretario particolare.