Coronavirus: domani riaprono le scuole trentine ma intanto ci sono i ristoranti che chiudono mentre c'è chi propone il caffè da portar via
Oggi lunedì 2 marzo in Trentino riaprono asili, scuole e l'università, ma intanto chiudono i ristoranti.
La paura del Coronavirus, nonostante al momento non vengano segnalati nuovi casi di contagio nella nostra provincia, sta facendo danni e non solo nelle località turistiche dove arrivano disdette.
A Trento, infatti, un grande ristorante cinese il "Wok for You", che si trova sopra Media World a Trento Nord, ha esposto un avviso alla clientela con cui annuncia la chiusura per quindici giorni.
Vi si legge: "Gentili clienti, ci spiace informarvi che per via della situazione generale venutasi a creare abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla comunità chiudendo temporaneamente dall'1/3 al 15/3. Vi ringraziamo per la comprensione".
Ci sono poi altri esercizi commerciali che invece rispondono al virus con la fantasia e l'ironia. E' il caso del Bar Elisabetta in via Vittorio Veneto, che ha esposto oggi sui tavolini un cartello con scritto: "Contro il Virus fobia basta un cenno e arriva il caffè da portar via". Il bar infatti si è organizzato per dare ai clienti il caffè in bicchierini monouso da asporto.
L'idea è piaciuta e almeno, spiega la titolare, strappa un sorriso.