+++ ANCORA 7 MORTI DI CUI 3 IN RSA +++ Domani nuova ordinanza provinciale sulle aperture Ma Fugatti avverte: "Serve un ulteriore sacrificio"
Nel quotidiano aggiornamento sull'emergenza Coronavirus in Trentino, il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha annunciato che oggi ci sono 45 nuovi contagi tutti eseguiti con tampone.
Purtroppo i decessi sono stati 7 di cui 3 in Rsa, una doccia fredda rispetto al calo a un solo morto di ieri. In totale le vittime del Covid-19 sono 389, mentre le persone che si sono contagiate sono in tutto 4.413.
I pazienti in terapia intensiva dono 28.
Domani sarà assunta una nuova ordinanza provinciale che prevede alcune aperture minimali che vogliono essere un preludio delle riaperture nazionali previste per il 4 maggio. L'ordinanza entrerà in vigore da lunedì. Fugatti non ne ha voluto anticipare i contenuti.
Il governatore ha precisato però che: "Il ponte 25 aprile e primo maggio ci preoccupa, quindi lasciare maggiore libertà potrebbe voler dire maggiore contagio, chiediamo quindi ai trentini un altro sacrificio soprattutto per le possibilità di muoversi. Portate pazienza".