Scuola primaria, ecco il bando per il concorso straordinario degli insegnanti
L’approvazione in giunta provinciale: le graduatorie avranno durata indeterminata. Per le iscrizioni 30 giorni di tempo da quando ci sarà la pubblicazione sul Bollettino della Regione
TRENTO. La Giunta provinciale ha approvato oggi, venerdì 21 maggio, il bando riferito al concorso straordinario per titoli ed esami, volto all’assunzione di personale docente della scuola primaria delle istituzioni scolastiche della Provincia autonoma di Trento.
Il concorso, previsto dalla legge provinciale di stabilità 2021, prevede l'effettuazione di una prova selettiva non selettiva, che consiste in un colloquio mirato ad accertare le capacità del candidato in riferimento alla figura di insegnante della scuola primaria sia su posto comune che, per chi è in possesso dei requisiti previsti, sui posti di sostegno e delle lingue straniere tedesco e inglese.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata con modalità telematica, collegandosi al portale tematico della scuola trentina www.vivoscuola.it nell’apposita area dedicata: “CONCORSI Personale della scuola”, entro trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol.
Le graduatorie formate in esito al concorso avranno durata indeterminata.