Inaugurato oggi il nuovo drive trough che sostituisce quello al palazzetto dello sport - Foto e video
Il centro aperto in località San Vincenzo (fra Mattarello e Madonna Bianca) presenta otto linee parallele di accesso ai punti di somministrazione
IL VIDEO Ecco some funziona il nuovo centro vaccinale
MONODOSE Lunedì e martedì somministrazioni extra di Jannssen
UNDER 50 I sindacati: la Provincia apra ai lavoratori più giovani
PFIZER Ora il vaccino a mRna disponibile anche dai medici di famiglia
TRENTO. Apertura, questo pomeriggio, giovedì, per il nuovo drive vaccinale allestito nell'area San Vincenzo, fra Madonna Bianca e Mattarello, in sostituzione del centro che era attivo al PalaTrento.
All'inaugurazione sono intervenuti, fra gli altri, il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, l'assessora alla salute Stefania Segnana, il direttore dell'Apss, Pier Paolo Benetollo, e il responabile della prevenzione, Antonio Ferro.
Il nuovo punto per la somministrazione dei vaccini covid a persone sedute all'interno delle automobili impiegherà, a regime, una cinquantina di operatori ed è costituito da un punto di accettazione attraverso dei gazebo (destinati poi a essere sostituiti da container), seguito da otto diverse piste di ingresso ai tendoni in cui vengono inoculati i vaccini attraverso il finestrino delle vetture.
Una volta ottenuta la somministrazione si prosegue oltre il tendone e si arriva all'area parcheggio di attesa, dove bisognerà attendere il consueto quarto d'ora per verificare che non insorgano problemi.
LA FOTOGALLERY A CURA DI PAOLO PEDROTTI