Maltempo, scoperchiati i tetti di un supermercato di Torbole e di una azienda di Scurelle
Temporali e vento forte per tutta la notte su gran parte del Trentino: diversi gli interventi dei vigili del fuoco. Anche per oggi è previsto brutto tempo
FOTOGALLERY Il vento solleva il tetto del Lidl a Linfano
TRENTO. Una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco trentini. A causa del violento temporale che, come previsto, si è abbattuto sulla nostra provincia, i pompieri sono dovuti intervenire in diverse zone. Scoperchiati i tetti di un supermercato di Torbole e di una azienda di Scurelle.
Molte le piante cadute sulle strade a causa anche delle forti folate di vento che sono state rimosse. Diversi gli allagamenti nelle abitazioni private.
Le previsioni per le prossime ore non sono incoraggianti: soprattutto nel pomeriggio - sera, sono annunciate precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere temporalesco intenso. Mediamente sono attesi tra 15 e 30 millimetri di pioggia, ma, su aree ristrette, dove si verificheranno i rovesci ed i temporali più intensi, si potranno registrare accumuli superiori a 40 - 50 millimetri, frequenti fulminazioni, grandine anche di medie dimensioni e raffiche di vento forti o molto forti.
La perturbazione dovrebbe spostarsi verso est nella serata o tarda serata di oggi quando affluirà aria più fresca ed i venti tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali a tutte le quote. La Protezione Civile raccomanda quindi grande prudenza, evidenziando i rischi che si possono correre soprattutto in caso di escursioni in montagna. Poi tornerà il bel tempo.