Azienda sanitaria: inizia “l’era Ferro”, ma partirà subito l'iter per trovare il nuovo direttore generale
Presa d'atto da parte della giunta Fugatti, nel pomeriggio di oggi 12 luglio, delle dimissioni presentate la scorsa settimana da Benetollo. L’incarico passa a Ferro
PERPLESSI I sindacati: scelta errata
IL RAPPORTO La bocciatura di Tateo
TRENTO. La Giunta provinciale di Trento nel pomeriggiodi lunedì 12 luglio ha approvato la delibera con la quale si prende atto delle dimissioni - formalizzate oggi - del dottor Pier Paolo Benetollo dall'incarico di Direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari ed ha adottato i conseguenti atti organizzativi.
Il riferimento è all’articolo 28 della legge provinciale 16 del 2010 secondo il quale, in caso di vacanza, le funzioni del direttore generale vengono esercitate da un direttore del consiglio di direzione munito di delega. Fattispecie in cui rientra appunto il dottor Antonio Ferro che è l’attuale direttore sanitario.
L’incarico al dottor Ferro inizierà il 13 luglio. Nel frattempo la delibera annuncia che la Giunta, con un successivo provvedimento, provvederà ad avviare l’iter per la scelta del nuovo direttore generale di Apss.