Ferro: “Necessario mettere al più presto in sicurezza gli over 50, solo così limiteremo la circolazione del Covid”
Il direttore generale facente funzione dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento: “Ora abbiamo un soggetto ricoverato in età compresa tra i 40 e i 50 anni, che dimostra l'aggressività del virus”
TRENTO. "Ci troviamo in una situazione dell'ultimo miglio: un momento delicato nel quale abbiamo raggiunto altissime coperture vaccinali, ma ci manca il 'quid' che metta in sicurezza la popolazione con più di 50 anni, ora la più fragile. Nel mese di agosto e settembre dobbiamo fare ancora uno sforzo per mettere più paletti possibili alla circolazione del virus".
Così il direttore generale facente funzione dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento (Apss), Antonio Ferro, intervenuto durante la conferenza stampa per la sottoscrizione del protocollo sugli 'hub' vaccinali territoriali.
“Ora abbiamo un soggetto ricoverato in età compresa tra i 40 e i 50 anni, che dimostra l'aggressività del virus. E' necessario raggiungere le persone ancora indecise, per contenere la diffusione del virus che permette la crescita delle varianti, la vera minaccia alla nostra sicurezza", ha aggiunto Ferro.