Neopatentato multato per il "bolide" troppo potente: si trattava di una Panda 4X4
I controlli della Polizia Locale di Trento non guardano in faccia nessuno: l’esatto calcolo della massa del veicolo e dei cavalli condanna il diciottenne, ritirata la patente
TRENTO. Polizia locale in attività a Trento nell’ultimo fine settimana, con una serie di controlli al traffico e di prevenzione ai furti, che hanno visto all’opera sei operatori e tre pattuglie. Sono stati dunque fatti controlli a Meano, Vigo Meano, Cortesano Gazzadina, Spini di Gardolo, Gardolo e Roncafort.
Inoltre, verso le 22 è stato fermato un autotreno di un’impresa altoatesina, ma dopo gli opportuni controlli è emerso che il guidatore aveva un documento rumeno contraffatto e per questo è stato arrestato. Quindi, in zona Interporto doganale, grazie ad altri controlli su mezzi pesanti, sono state trovate due alterazioni del tachigrafo, violazioni che comportano multe pesanti e ritiro della patente.
Ma la notiz«ia più curiosa è quella che riguarda due neopatentati alla guida di autoveicoli che la normativa individua come troppo potenti per essere condotti da chi ha patente “B” da meno di un anno.
I due sono stati multati ed è stata ritirata loro la patente per un periodo tra 2 e 8 mesi. Da notare però che una delle due auto “troppo potenti” è una normale Panda 4x4, un mezzo molto diffuso in Trentino, e di certo non considerato un bolide.