Nuova protesta contro il green pass obbligatorio per lavorare: “Non molleremo mai”
La manifestazione è stata dedicata a Chiara, la donna scomparsa da poco e che era sempre stata in prima linea nella protesta. Nel mirino dei dimostranti ancora una volta il governo Draghi e la giunta Fugatti
LE FOTO Contro il certificato verde
TRENTO. Di nuovo in piazza. Moltissimi manifestanti anche questo pomeriggio, come avviene ormai da due mesi e mezzo, hanno invaso le vie della città per protestare contro il green pass. «E non molleremo finché ci sarà l'obbligo. Il nostro non è un fuoco di paglia» hanno scandito dal microfono gli organizzatori che hanno preso la parola nei punti cruciali attraversati dal corteo, ovvero piazza Dante e piazza Duomo.
Nel mirino, come prevedibile il green pass esteso, ovvero l'obbligo di vaccino o tampone negativo entro le 48 ore precedenti richiesto anche per essere ammessi sul posto di lavoro. «Libertà, libertà», e «No green pass» gli slogan urlati durante la protesta. Tanti gli slogan nuovi erano di sostegno alla poliziotta Nunzia Schilirò, sottoposta a procedimento disciplinare a Roma per essere salita sul palco dei No green pass, e in solidarietà ai portuali triestini.
La manifestazione è stata dedicata a Chiara, la donna scomparsa da poco e che era sempre stata in prima linea nella protesta. Anche oggi c'è stato il ritrovo in piazza Dante e poi il corteo delle via del centro cittadino al grido di "libertà" contrapposta all'obbligo di certificato verde.