Consiglio provinciale, alla fine si trova l'accordo sul testo contro la guerra
Dopo una serie di confronti e mediazioni si è arrivati a una formulazione condivisa da tutti i partiti della proposta di mozione presentata da Sara Ferrari (Pd)
PROFUGHI Oltre 500 gli ucraini già arrivati in Trentino, verso un campo in Moldavia
NEGOZIATI Zelensky: sullo status dei territori separatisti si può trattare
TRENTO. Il consiglio provinciale di Trento ha trovato l'accordo sulla proposta di mozione presentata da Sara Ferrari (Pd), e sottoscritta a livello trasversale dall'aula, per sollecitare il governo italiano a dispiegare ogni risorsa per un superamento del conflitto armato in Ucraina e per la ripresa del dialogo diplomatico.
L'accordo è stato trovato - informa una nota - a seguito di una riunione dei capigruppo, che ha permesso l'elaborazione di un testo che potesse trovare la condivisione dell'intera aula.
"Si esprime la condanna netta e ferma dell'aggressione russa e si aggiunge, ai passaggi più concreti della mozione originaria, l'invito alla giunta a garantire la valorizzazione e le competenze presenti sul territorio nel tavolo di coordinamento a regia provinciale, oltre ad assicurare il sostegno pubblico morale ed economico alle famiglie trentine che hanno manifestato la disponibilità all'accoglienza", ha specificato la prima firmataria, Ferrari.