Confprofessioni, l'avvocatessa roveretana Barbara Lorenzi presidente provinciale
Il vice sarà il dentista Francesco Antonucci: direttivo in carica fino al 2026, ecco tutti i vertici delle categorie rappresentate
TRENTO. L’avvocato roveretana Barbara Lorenzi (ANF, Associazione Nazionale Forense) è stata eletta all’unanimità nuova Presidente di Confprofessioni Trentino. La nomina è arrivata in occasione del Consiglio Regionale del 16 maggio scorso, quando la delegazione trentina ha rinnovato i propri vertici per il quadriennio 2022-2026. Ad affiancare Lorenzi, come Vicepresidente è stato riconfermato Francesco Antonucci (ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
«Ringrazio tutte le associazioni di Confprofessioni che mi hanno onorato della loro fiducia e ringrazio il Vicepresidente e tutti i componenti della Giunta per il sostegno e la disponibilità», ha dichiarato Barbara Lorenzi. «Insieme lavoreremo, con determinazione e spirito di squadra, per affrontare questo momento storico particolarmente difficile nell’interesse dei liberi professionisti».
Oltre alla Presidente e al suo vice, il Consiglio regionale ha nominato la nuova Giunta esecutiva. Ne fanno parte sei consiglieri: Alberto Cristofolini (ALA, Associazione Liberi Architetti), Luca Iannettone (ANC, Associazione Nazionale Commercialisti), Patrick Segata (ANCL, Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), Giovanni Zorzi (ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), Raffaele Greco (Federnotai) e Sonia Rossi (UNGDCEC, Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili). Il revisore unico per il quadriennio sarà Francesco Cimmino.
Barbara Lorenzi svolge la propria professione a Rovereto; fu anche candidata alle elezioni comunali nel 2015.