Il trasporto scolastico provinciale aggiudicato al Cta per i prossimi tre anni
Il bando aveva un valore di 96 milioni di euro: previsto un aumento del tasso di informatizzazione soprattutto nelle comunicazioni con le famiglie. C’è anche l’opzione per il rinnovo di un ulteriore anno
TRENTO. Sono stati aggiudicati al Cta - Consorzio Autonoleggiatori Trentini il servizio di trasporto scolastico, compreso quello per utenti diversamente abili, della provincia di Trento, e alcuni servizi integrativi alla linea, extraurbani e urbani, che saranno eseguiti su richiesta dei Comuni, per l’anno 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025 con l'opzione per l'amministrazione provinciale di rinnovo per un ulteriore anno.
L'appalto, aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ha un valore di 96 milioni di euro e prevede un maggiore tasso di informatizzazione specie nella comunicazione con le famiglie (ammissione, pagamenti, acquisizione abbonamento, informazioni su orari e tragitti), un ingresso nella flotta impiegata di mezzi a basso impatto ambientale e una formazione specifica per gli autisti impiegati nei servizi.
La procedura di gara ha visto come unico concorrente la società Cta, che ha offerto un ribasso dello 0,021% rispetto alla base d’asta.
L'amministrazione ora provvederà ad effettuare i controlli previsti dalla normativa vigente.