Imbrattato l’ingresso della sede Rai di Bolzano in solidarietà all’anarchico Cospito
La scorsa notte, tre persone hanno gettato della vernice rossa sullo stabile sede dell’emittente pubblica e aggiunto una frase a supporto dell’esponente anarchico in carcere a Sassari
LE PROTESTE Imbrattato il Palazzo di Giustizia di Genova
BOLZANO. La scorsa notte ignoti hanno imbrattato l'ingresso della sede Rai in piazza Mazzini a Bolzano.
Tra le 2 e le 2.30 di questa mattina, sabato 19 novembre, tre persone hanno gettato vernice rossa sulla parete d’ingresso e sull'insegna luminosa all’esterno dell'emittente pubblica.
Con uno spray nero è stata invece scritta una frase di solidarietà con Alfredo Cospito, anarchico insurrezionalista detenuto in regime di 41 bis (il cosiddetto “carcere duro”), attualmente in sciopero della fame nel carcere di Sassari.
L’atto vandalico segue nel messaggio e nelle modalità la scia di proteste in atto in tutta Italia.
Condannato per reati di terrorismo, Cospito ha iniziato uno sciopero della fame contro la prospettiva di essere condannato all’ergastolo ostativo. Precedentemente detenuto per il ferimento di un dirigente dell’Ansaldo a Genova, venne condannato in primo e secondo grado per un attentato alla caserma dei carabinieri di Fossano (con due bombe), in provincia di Cuneo, nel 2006. Non vi furono vittime né feriti.