Solidarietà / L'iniziativa

Oggi tutti possiamo aiutare ventimila bisognosi: nei supermercati torna la Colletta alimentare

In regione il 26 novembre arriva alla ventiseiesima edizione un momento che consentirà di dare una mano concreta, donando prodotti grazie ai volontari presenti nei negozi. La Coop propone anche il calendario solidale e la possibilità di fare donazioni destinate a viveri per il Banco alimentare

VIDEO Colletta alimentare e donazioni col Calendario Coop
ITALIA Oggi cvolletta in 11 mila supermercati

IL REPORTAGE Il presidio del banco alimentare a Trento Nord
IL REPORT Sempre più poveri in Trentino: raddoppiati in cinque anni
TRENTO Gli invisibili in città dormono anche sotto i ponti

TRENTO. Oggi torna nei supermercati trentini e altoatesini la Colletta Alimentare: tutti potremo contribuire a dare una mano alle molte persone che hanno difficoltà ad acquistare anche i generi alimentari.

Gli alimenti raccolti con la Colletta serviranno a fornire per tutto il 2023 oltre 20 mila bisognosi in Trentino Alto Adige.

Sono oltre 500 in regione i negozi di alimentari coinvolti, circa 5mila i volontari all'opera: quelli del Banco, gli Alpini, i Nuvola, la Croce Rossa, l'esercito, i bersaglieri, le associazioni, Poste Italiane, Amazon, i Lions, gli scout, i ragazzi delle parrocchie e altri cittadini.

Banco Alimentare e vertici del Sait hanno presentato questa edizione 2022 della Colletta Alimentare, che è la numero 26 e viene affiancata da altre due iniziative.

La Coop, infatti, proporrà anche il calendario 2023: si potrà avere donando 50 centesimi cui il supermercato aggiungerà un euro e l'interà somma verrà trasformata in prodotti destinati al Banco alimentare.

Sarà possibile, inoltre, da oggi all'8 dicembre, fare una donazione di 2, 5 o 10 euro, denaro destinato poi a prodotti per il Banco.

comments powered by Disqus