Esplosione nella notte a Cadine: fatto saltare il bancomat della Cassa rurale
Tre malviventi a volto coperto hanno tentato di svuotare il distributore automatico, ma dopo il forte botto, che ha svegliato molti residenti, sarebbero fuggiti senza bottino. Si tratta del terzo "colpo" simile in poco più di due mesi: a fine novembre i ladri a Martignano, in gennaio a Cognola
VIDEO Ecco la scena la mattina dopo l'esplosione del bancomat a Cadine
MARTIGNANO Esplosione nella notte: i ladri attaccano il bancomat delle Poste
COGNOLA Esplosione a Cognola nella notte, colpito il bancomat della Rurale
TRENTO. Bancomat della Cassa rurale di Cadine assaltato dai ladri nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio.
Secondo quanto si apprende al momento, hanno agito tre malviventi a volto coperto, che hanno fatto esplodere il distributore automatico.
Il botto, verso le 2.30 della notte, ha svegliato molti abitanti e probabilmente la detonazione ha spaventato anche gli stessi malviventi, che sono scappati in tutta fretta a quanto pare senza rubare il denaro.
È scattato immediatamente l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri, che svolgono le indagini del caso.
La conferma definitiva sul mancato bottino si potrà, però, avere solo dopo le verifiche da parte dell'istituto di credito, sul bancomat che è stato semidistrutto dall'esplosione.
In poco più di due mesi questo è il terzo assalto a un bancomat nella zona di Trento.
Nella notte fra sabato 26 novembre e domenica 27, era stato assaltato dai malviventi anche il bancomat dell'ufficio postale di Martignano.
Sempre sulla collina dell'Argentario, nella notte fra il 7 e l'8 gennaio, un "colpo" analogo ai danni del bancomat della Rurale a Cognola, nella piazza del centro civico.
Tutti episodi che hanno sollevato un diffuso allarme e che - date le similitudini delle modalità di azione - interrogano sulla presenza di una unica banda di criminali che agisce nella zona di Trento.