Garda / Incidente

Bardolino, una motonave si schianta contro la banchina: tre feriti, tra cui un bambino

Fortunatamente le tre persone che hanno avuto ripercussioni a causa del violento impatto sono rimaste ferite solo in maniera lieve. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di Pasqua, immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Danneggiati il pontile e il muro del lungolago, ma anche la prua del mezzo

OPERAZIONI Guardia costiera: “Nel 2022 sono state soccorse nel lago di Garda 222 persone, le sanzioni amministrative 563" 
PERICOLI Velista in difficoltà a causa del vento: evitata l'ipotermia grazie ai vigili del fuoco di Riva

RECUPERO Garda, velista salvato dalla Guardia Costiera grazie allo smartphone 

BARDOLINO. Alle 14:30 del giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti presso il pontile di Bardolino, gravemente danneggiato dalla motonave «Baldo», che in fase di ormeggio ha violentemente impattato la contro la banchina: tre persone hanno subìto delle lievi ferite, tra cui un bambino. Danneggiato il pontile e il muro del lungolago, danni anche alla prua della motonave.

I vigili del fuoco accorsi dal locale distaccamento hanno messo in sicurezza il sito, mentre i feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem. I detriti finiti in acqua, tra cui le briccole danneggiate sono in fase di recupero con l’ausilio dell’autogrù dei vigili del fuoco arrivata dalla centrale di Verona. Sono in corso le verifiche da parte dei carabinieri e della guardia costiera circa le cause che hanno provocato il forte urto; il traghetto ha poi ripreso la navigazione. 

(Foto: Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige)

comments powered by Disqus