“Dormiamo qui la notte e ci stiamo preparando per gli esami”. Continua la protesta degli studenti contro il caro affitti
Le tende sono state montate qualche giorno fa davanti a palazzo della Regione a Trento. Atteso l’incontro tra il coordinatore di Udu Trento, con l'assessore provinciale all'istruzione Bisesti, assieme ai rappresentanti del Consiglio degli studenti e di Opera universitaria
AFFITTI Scatta la mobilitazione studentesca
LE FOTO. Ecco cosa è successo
TRENTO. "Sta andando tutto bene: siamo ben coordinati, stiamo dormendo qui la notte, facciamo turni di sorveglianza, dal momento che non ci troviamo nella zona più sicura della città. Siamo più o meno in dieci. E studiamo anche per prepararci per gli esami". Lo ha detto all'Ansa Francesca Marsella, una delle studentesse universitarie che sta protestando contro il caro affitti davanti a palazzo della Regione, a Trento.
"Probabilmente verremo ascoltati durante la discussione sulla legge di bilancio, che inizia alle 14. Così speriamo", aggiunge Marsella.
Lunedì 22 maggio, invece, gli studenti, rappresentati dal coordinatore di Udu Trento, Luca Pistore, incontreranno l'assessore provinciale all'istruzione, Mirko Bisesti, assieme ai rappresentanti del Consiglio degli studenti e di Opera universitaria.
Pochi giorni fa infatti le tende sono state montate anche a Trento, come in altre città italiane aderenti alla mobilitazione nazionale. Gli studenti chiedono un immediato intervento da parte delle istituzioni e della politica.