Trento / Il lutto

Una folla commossa nella chiesa di Cristo Re per l'addio a Veronica e al piccolo Riccardo

La tragedia di Mostizzolo, sabato 27 maggio, nel capoluogo, si sono svolti i funerali della giovane donna e del figlioletto: oltre cinquecento persone per l'ultimo abbraccio

DOLORE Tragedia di Mostizzolo, lo strazio del padre del piccolo
IL PAESE Un settimana di lutto nel comune di Selle Giudicarie

TRENTO. Si sono svolti questa mattina, 27 maggio, nella chiesa parocchiale di Cristo Re, a Trento, i funerali di Veronica Amistadi e del figlio Riccardo, di soli quattro anni.

Erano circa cinquecento le persone che si sono strette attorno ai familiari, in questo momento di immenso dolore.

Mamma e bimbo, vittime di un gesto estremo della donna, hanno perso la vita nella notte tra sabato 20 e domenica 21 maggio, dopo un tragico volo dal ponte di Mostizzolo, sul torrente Noce, in val di Non.

Una grande folla si è raccolta in chiesa, di fronte alle due bare bianche.

Il rito funebre è stato concelebrato dal parroco di Cristo Re, don Mauro Leonardelli, da don Celestino Riz, parroco di Roncone, e don Francesco Viganò.

Commozione infinita, lacrime e vicinanza ai familiari i sentimenti palpabili, oggi, in Cristo Re.

Veronica Amistadi, 41 anni, era originaria di Roncone, in alta valle del Chiese ma risiedeva a Trento, con il suo bambino. Lavorava come manager in una multinazionale.

Il Comune di Sella Giudicarie ha stabilito una settimana di lutto per la tragedia. “Il fatto accaduto la scorsa domenica - si legge nell'annuncio - ha lasciato senza parole l’intera nostra Comunità avvolgendola in un clima di sgomento e di grande tristezza e dolore.

Quando succedono simili tragedie nessuna parola può essere appropriata, nessuna parola può lenire il dolore di chi rimane, vi è solamente una profonda e infinita tristezza ad affliggere tutti noi. La speranza e l’augurio è che il ricordo di Veronica e del piccolo Riccardo, dei bei momenti trascorsi assieme e l'affetto di tante persone diano a tutti loro la forza necessaria per superare questo tragico momento: non sappiamo dove vanno le persone quando scompaiono, ma di sicuro sappiamo che resteranno per sempre nel cuore di chi le ha conosciute e amate".

[foto di Paolo Pedrotti]

 

comments powered by Disqus