Infortunio sul lavoro a Pieve di Bono, operaio cade dalla scala: è grave
È accaduto ieri, 30 maggio, nel corso di lavori di manutenzione nei locali caldaia della casa di riposo. Il ferito è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in terapia intensiva
I DATI In Trentino nel 2022 oltre ottomila infortuni sul lavoro, 14 le vittime
LEDRO Infortunio sul lavoro in un cantiere a Mezzolago, 31enne in ospedale
ARCO Operaio di 56 anni precipita e muore in cantiere
TRENTO. Infortunio sul lavoro, ieri mattina, a Pieve di Bono. Un operaio cinquantaduenne è rimasto gravemente ferito nel corso di lavori di manutenzione nei locali caldaia della casa di riposo "padre Odone Nicolini", che si trova della frazione di Strada.
L'operaio, residente in zona, ha perso l'equilibrio mentre si trovava su una scala e stava utilizzando un trapano: è finito a terra sbattendo violentemente il capo.
Immediato l'allarme lanciato dai colleghi che con lui erano al lavoro nella Rsa: la centrale unica di Trentino Emergenza nel giro di pochi minuti ha inviato sul posto i volontari dell'associazione ambulanza di Storo.
Poco dopo, data la gravità della situazione, è sopraggiunto anche l'elicottero: l'operaio ferito, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento.
Qui è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva: la prognosi è riservata.
Sull'infortunio indagano i carabinieri della compagnia di Riva del Garda assieme al personale dell'Uopsal (Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro).