La tragedia / Il lutto

Il dolore della sorella di Jacopo, morto a 23 anni in Australia: “Rimangono il suo sorriso e tanti bei ricordi”

Lo schianto a nord di Perth, i soccorsi, ma il giovane (a destra nella foto) non ce l'ha fatta. La tragedia si è abbattuta all'improvviso, in un periodo sereno per la famiglia Martini: il primo nipotino, figlio di Miriam, nascerà a breve. “Jacopo voleva tornare prima, proprio per vederlo”

IL FATTO Giovane trentino perde la vita in Australia

SARNONICO. «Jacopo (a destra nella foto con i fratelli) era contento dell'esperienza di lavoro nella farm in Australia. Eravamo tranquilli anche se non lo sentivamo per giorni: "Se non ci chiama vorrà dire che va tutto bene" dicevamo in famiglia» racconta la sorella Miriam. Poi è arrivata la telefonata di Giuseppe, venerdì verso l'ora di pranzo: lo schianto a nord di Perth, i soccorsi, Jacopo che non ce l'ha fatta. La tragedia si è abbattuta all'improvviso, in un periodo sereno per la famiglia Martini: il primo nipotino, figlio di Miriam, nascerà a breve.

«Jacopo voleva tornare prima, proprio per vederlo» aggiunge Miriam che non lascia un attimo i genitori Carlo e Cinzia, addolorati come non lo sono mai stati, e tiene i contatti in Australia con l'altro fratello, Giuseppe, che la sera dell'incidente aveva cambiato programma. Jacopo Martini, 23 anni, il fratello Giuseppe, 26 anni, residenti a Sarnonico, e l'amico Luca Calliari, 24enne di Romeno, sono partiti lo scorso gennaio per trascorrere sei mesi in una fattoria nella zona di Perth, nel Western Australia. L'esperienza si stava per concludere e venerdì Jacopo, Luca e due ragazzi estoni con cui lavoravano avevano organizzato una festa di addio prima della partenza.

«Mio fratello Jacopo è bravo, è davvero un bravo ragazzo. Di lui rimarranno il sorriso e tanti bei ricordi» aggiunge Miriam commossa.

(Pezzo completo sull'Adige online per gli abbonati)

comments powered by Disqus