Varone / Persone

«Marina Scrinzi, maestra affabile e bene prezioso»

La collega e amica Raffaella Calzà: “Marina Scrinzi, una brava persona, una cara persona, certamente come tante altre ma Marina ha diritto a un ricordo che diventi pubblico, perché Marina, rivana, insegnante presso la scuola primaria Giovanni Segantini di Arco, lascia colleghi e alunni senza parole. Certamente molti genitori ricorderanno la competenza professionale con la quale Marina ha sempre operato in ambito educativo. Gentile, discreta, misurata, affidabile, empatica, sempre alla ricerca di proposte educative stimolanti con le quali aiutava gli alunni con disabilità”

RIVA DEL GARDA. Se n'è andata domenica, 22 dicembre, dopo tre anni di lotta contro un male incurabile; Marina Scrinzi si è spenta a 64 anni e la sua morte lascia nel più profondo dolore il marito Alberto Bonisolli, le figlie Maddalena e Federica, i genitori Giorgio e Dina, i familiari e tutte le persone che le hanno voluto bene. Ne traccia un ricordo commosso la collega e amica Raffaella Calzà: “Marina Scrinzi, una brava persona, una cara persona, certamente come tante altre ma Marina ha diritto a un ricordo che diventi pubblico, perché Marina, rivana, insegnante presso la scuola primaria Giovanni Segantini di Arco, lascia colleghi e alunni senza parole. Certamente molti genitori ricorderanno la competenza professionale con la quale Marina ha sempre operato in ambito educativo. Gentile, discreta, misurata, affidabile, empatica, sempre alla ricerca di proposte educative stimolanti con le quali aiutava gli alunni con disabilità”.

”La sua presenza, all'interno della scuola Segantini, era un bene prezioso che certamente ora mancherà. Marina cara, vola alto, vola leggera senza più dolore». I funerali si sono tenuti martedì 24 dicembre a Varone.

comments powered by Disqus