Meteotrentino: “Da domani arriva un’ondata di caldo, attenzione agli anziani e ai fragili”. Le previsioni
Dal pomeriggio sera di martedì 11 luglio e soprattutto da mercoledì 12 luglio le temperature massime saranno in calo e, al contempo, aumenterà la probabilità di sviluppo di temporali anche intensi
TRENTO. Meteotrentino conferma che da domani, domenica 9 luglio, fino a martedì 11 luglio, un'ondata di calore interesserà l'Italia settentrionale. In Trentino, nei fondovalle, le temperature saranno elevate, con minime localmente superiori a 20 gradi (notti tropicali) e massime vicine o superiori a 35 gradi. Non saranno comunque battuti i record storici (a Trento Laste la temperatura massima registrata dal 1921 è stata di 40,4 gradi misurata nel luglio del 1952).
Dal pomeriggio sera di martedì 11 luglio e soprattutto da mercoledì 12 luglio le temperature massime saranno in calo e, al contempo, aumenterà la probabilità di sviluppo di temporali anche intensi.
La Protezione civile del Trentino ricorda che è soprattutto la popolazione anziana e fragile ad essere maggiormente vulnerabile alle onde di calore.