Otto lupi morti in Trentino, Aidaa si rivolge alla magistratura: alcuni uccisi con colpi di arma da fuoco
L'associazione animalista si dice preoccupata per i casi registrati nel 2023 e ha deciso di presentare un dossier analitico di ogni episodio
NORME Modificata la legge per abbattere orsi e lupi senza Ispra
IL CASO La decisione di abbattere due lupi in Trentino
ALTO ADIGE Striscioni anti-lupo: il commissariato del governo valuta sanzioni
TRENTO. Da inizio anno sono otto i lupi ritrovati morti in Trentino, alcuni dei quali uccisi con colpi di arma da fuoco. Lo denucia l'associazione animalista Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) che, preoccupata, ha deciso di rivolgersi alla magistratura con un dossier che riguarda singolarmente ogni caso di lupo trovato morto per chiedere giustizia per questi animali.
"Questi animali, specialmente quelli uccisi meritano giustizia per questo stiamo preparando un dossier che invieremo già nei prossimi giorni alla procura di Trento- scrivono gli animalisti di Aidaa- e che successivamente rendermo pubblico nelle parti divulgabili, riteniamo che in alcuni casi vi siano delle responsabilità e delle connivenze che possono essere chiarite e che indicheremo nel dossier, ci aspettiamo indagini severe ed approfondite da parte delle autorità competenti".