Elezioni provinciali, sorteggiato l'ordine dei simboli sui manifesti
Oggi al palazzo della Provincia il passaggio che precede le affissioni, possibili da venerdì 15 settembre in ogni comune trentino. In cima all'elenco dei 50 contrassegni il simbolo dell'Alleanza Verdi Sinistra
VIDEO Elezioni provinciali, oggi sorteggiati i simboli delle liste
TRENTO. Sarà il simbolo dell'Alleanza Verdi Sinistra a comparire in cima all'elenco dei 50 contrassegni apposti sui manifesti elettorali che verranno affissi alle bacheche di città e paesi del Trentino venerdì 15 settembre. A chiudere l'elenco, invece, sarà il movimento La catena di Franco Bruno.
Venerdì 22 settembre sono previsti l'esame e l'approvazione delle candidature da parte dell'Ufficio centrale circoscrizionale, mentre entro sabato 7 ottobre si procederà all'affissione, sull'albo comunale e in altri luoghi pubblici, del manifesto delle candidature. Sempre entro sabato 7 ottobre è prevista la notifica agli interessati dell'avvenuta nomina a scrutatore.
In Trentino Alto Adige si vota domenica 22 ottobre. Alle 6 inizieranno le operazioni preliminari di voto, mentre la votazione si chiuderà alle 22. Lo scrutinio è previsto per il giorno successivo, lunedì 23 ottobre.