Bypass, Ianeselli: “Una possibile modifica del progetto? Si continua secondo quanto approvato”
Per il sindaco di Trento "la circonvallazione ferroviaria è un'occasione irrinunciabile per affrontare il tema della messa in sicurezza delle aree di Trento Nord. Si tratta di un problema ambientale non solo di Rfi, ma di tutto il territorio, condizionato da decenni da questa ingombrante eredità”
BYPASS Divina: "Adesso serve in fretta un cambio di rotta"
ROVERETO Bypass ferroviario, ipotesi tunnel da Marco a Besenello
GARANZIE Il fronte del no chiede tre impegni concreti a tutela della salute
GALLERY L'area del cantiere a Trento nord immortalata il 18 agosto
CRITICO Geat: «Avvilente che solo il sequestro abbia portato alle verifiche»
TRENTO. "Una possibile modifica del progetto della circonvallazione ferroviaria? Prendiamo atto della netta smentita di Rete ferroviaria Italiana, la quale assicura che "l'opera continua secondo quanto approvato e condiviso con le autorità nel rispetto del territorio, delle comunità coinvolte e delle tempistiche progettuali". Per il Comune di Trento è essenziale che il progetto preveda la stazione provvisoria all'ex Filzi, premessa indispensabile al progetto integrato e all'interramento dei binari della linea storica”. A dirlo è il sindaco di Trento Franco Ianeselli.
”Inoltre – prosegue il primo cittadino di Trento – riteniamo che la circonvallazione ferroviaria sia un'occasione irrinunciabile per affrontare il tema della messa in sicurezza delle aree di Trento Nord. Si tratta di un problema ambientale non solo di Rfi, ma di tutto il territorio, condizionato da decenni da questa ingombrante eredità". Lo scrive in una nota il sindaco di Trento, Franco Ianeselli.