Meteo: in montagna attese nevicate dalla serata. Le previsioni del tempo per le prossime ore
La quota neve è attesa inizialmente oltre 1300-1500 metri o localmente a quote inferiori nelle valli più chiuse, ma in aumento nella notte fino a 1800-2000 metri circa sui settori meridionali e nelle valli più aperte, mentre nelle valli più chiuse e poco ventilate, soprattutto a Ovest, la neve continuerà probabilmente a scendere anche sotto i 1000-1300 metri fino quasi a fine evento. Attesi mediamente 5-25 cm di neve con i valori maggiori oltre 1800 metri circa
ADIGE La piena arriva a Verona: fiume alto 1.50 m
TRENTO Infiltrazioni d'acqua nella Villa romana di Orfeo
LE FOTO Esonda il rio salone ad Arco
IL VIDEO Fersina e Adige monitorati
TRENTO. Torna l’instabilità in Trentino. Dopo una breve pausa, Meteotrentino prevede per le prossime ore un nuovo peggioramento che porterà sul territorio provinciale neve a partire dai 1300-1500 metri e localmente a quote inferiori. Pertanto oggi, sabato 4 novembre, la nuvolosità sarà in aumento con possibile nevischio in montagna nel pomeriggio e poi precipitazioni diffuse dalla sera (dalle 19 circa). La quota neve è attesa inizialmente oltre 1300-1500 metri o localmente a quote inferiori nelle valli più chiuse, ma in aumento nella notte fino a 1800-2000 metri circa sui settori meridionali e nelle valli più aperte, mentre nelle valli più chiuse e poco ventilate, soprattutto a Ovest, la neve continuerà probabilmente a scendere anche sotto i 1000-1300 metri fino quasi a fine evento. Attesi mediamente 5-25 cm di neve con i valori maggiori oltre 1800 metri circa.
Domenica rapido esaurimento delle precipitazioni nelle prime ore, poi ampie schiarite. Nella notte tra domenica e lunedì temperature nuovamente in calo rispetto alla notte precedente e possibili brinate sui ponti delle zone umide.
Da lunedì a giovedì bassa probabilità di precipitazioni e temperature vicine alla media del periodo.