Rallentamenti sull'Autobrennero: continua l'ondata del rientro dalle vacanze natalizie
Una giornata pesante, segnata dal grande flusso in direzione sud, con disagi a singhiozzo nell'intero tratto fra Egna/Ora e Affi. La neve è rimasta alle quote più elevate, nel tardo pomeriggio la società autostradale segnala il primo nevischio, solo fra il Brennero e Bressanone
PROVINCIA Nevicate: situazione sotto controllo sulle strade trentine
TRENTO. Una giornata pesante sull'A22, segnata dal grande flusso del rientro dei vacanzieri, alla vigilia dell'Epifania. La neve è rimasta alle quote più elevate, risparmiando dunque l'importante arteria oggi percorsa in particolare da moltissimi turisti che tornano a casa dopo le ferie di Natale e Capodanno.
Soltanto nel tardo pomeriggio la società autostradale segnala il primo nevischio, limitatamente però al tratto fra il Brennero e Bressanone.
Più a sud si tratta invece di code e rallentamenti a causa dell'intensità dei flussi in direzione di Modena. Per l'intera giornata, dalle 11 circa di questa mattina, si sono registrati disagi a singhiozzo nell'intero tratto fra Egna/Ora e Affi, quindi dall'Alto Adige al Veneto, passando per il Trentino.