Epifania con code da rientro e incidenti sull'A22, in tangenziale a Trento un giovane ferito
Già a inizio di mattinata i primi rallentamenti in particolare fra Trento Nord e Ala Avio, in direzione sud, sulla falsariga di quanto accaduto ieri. Schianto verso le 10.40 nel tratto fra Rovereto Sud e Avio, quattro feriti non gravi. In città un ventenne soccorso in codice rosso e trasportato al Santa Chiara
CAMPIGLIO Vigile del fuoco investita mentre dirige il traffico sotto la neve
MALTEMPO Le previsioni: neve anche sabato 6 gennaio
FOTOGALLERY La neve fresca sulle piste da sci
PRIMIERO Con l’auto sulla pista da sci: l’imprevisto di un turista
TRENTO. Anche oggi, sabato 6 gennaio, il traffico intenso del rientro dalle vacanze natalizie sta provocando rallentamenti sull'autostrada del Brennero, in direzione sud. L'A22 segnala infatti i primi disagi,m dalle 9.30, con code nel tratto fra Trento Nord e Ala/Avio.
A peggiorare la situazione, in mattinata, un incidente al 10.40 circa tra Rovereto Sud e Avio, con code indicate ale 11 di circa quattro chilometri. Nell'episodio sono rimaste ferite non gravemente quattro persone: un ragazzo di 25 anni e tre donen di 26, 42 e 44 anni, prese in carico al pronto soccorsoi di Rovereto.
Ieri code e rallentamenti in direzione Modena avevano caratterizzato gran parte della giornata, mentre per quanto riguarda la nevicata, non si segnalavano disagi, data la quota dello zero termico rimasta ben sopra il fondovalle. Questa mattina, invece, le nevicate sono in corso il tra Brennero e Vipiteno.
A Trento, poco prima delle 10, incidente in tangenziale: un ragazzo di vent'anni è rimasto ferito in modo non grave. Al momento non sono disponibili informazioni sulla dinamica dello schianto, avvenuto in carreggiata sud. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e il giovane è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara.