Riaperta l'A22, era stata chiusa in mattinata per la nebbia
I tempi di riapertura dell'arteria si sono allungati a causa di tre incidenti stradali verificatisi in mattinata, uno dei quali vedeva coinvolto un tir carico di bombole d'ossigeno
IL FATTO Disagi sull'A22: chiusa per la nebbia tra Carpi e Nogarole Rocca
TRENTO. La A22 stata riaperta al traffico tra le 13.30 e le 14. Dalle 9.40 di questa mattina, l'autostrada era stata chiusa a causa della nebbia nel tratto da Carpi a Nogarole Rocca, in entrambe le direzioni, fino allo svincolo con la A1.
La nebbia si è diradata attorno alle 12. I tempi di riapertura dell'arteria si sono allungati perché, tra i veicoli coinvolti nei tre incidenti stradali verificatisi in mattinata, c'era un tir carico di bombole d'ossigeno. I vigili del fuoco hanno dovuto quindi prolungare i controlli.
I tre incidenti si sono verificati, tra le 9.15 e le 9.30, in carreggiata nord tra Pegognaga e Mantova, nessuno dei quali con feriti gravi.
Questo nonostante il limite di velocità indicato ai 50 all'ora e i sistemi antinebbia attivi, dal momento che c'erano circa 80 metri di visibilità nei punti più critici.