Infortuni / Il fatto

Schiacciato dal furgone che stava riparando, deceduto a San Lorenzo in Banale l'imprenditore Zeffiro Bosetti

Ex titolare con il fratello della falegnameria "Brenta" di Dorsino, l’uomo del posto, di 59 anni, stava riparando il suo mezzo e si trovava sotto la scocca: è stato schiacciato, inutili i soccorsi prontamente intervenuti

SAN LORENZO. Gravissimo incidente, poco prima delle ore 16, a San Lorenzo in Banale: un uomo di 59 anni, residente del posto, che stava riparando il suo furgone nel garage di casa, è stato schiacciato dal pesante mezzo che si è mosso sul crick. Si tratta di Zeffiro Bosetti, noto artigiano del posto, che fino a poco tempo fa aveva una falegnameria - la "Brenta" srl - con il fratello Lucio. Ed oggi è gestita dal nipote Giuliano nel capannone di Dorsino. A quanto appurato dai Carabinieri, era solo nel locale.

L’allarme ha fatto immediatamente intervenire – coordinati da Centrale Unica Emergenze 112 – i vigili del fuoco volontari, due ambulanze e l’automedica, raggiunte poco dopo dall’elicottero di soccorso dei Vigili del Fuoco di Trento. 

I Vigili del fuoco hanno innanzitutto provveduto a rialzare il mezzo pesante per liberare il ferito con le pinze idrauliche ed i cuscini gonfiabili.

Apparso subito gravissimo, con politraumi da schiacciamento, l’uomo è stato stabilizzato e imbarellato sul posto. Purtroppo per le gravissime lesioni, è deceduto sul posto, prima che si potesse trasferirlo in ospedale.

Sull'episodio sono chiamati ad indagare i Carabinieri della Compagnia di Riva del Garda.

comments powered by Disqus