Civezzano: investito in pieno da un furgone alla «Kaisera», muore un ciclista di 17 anni, Matteo Lorenzi, giovane atleta della Montecorona
L’incidente intorno alle 15,30 di oggi sulla provinciale 83: il giovane è stato sbalzato a molti metri di distanza. Trasferito in elicottero, è purtroppo deceduto al Santa Chiara - VIDEO E FOTO
COMANO Ciclista di 51 anni investito: è gravissimo
DOLOMITI Ciclista centrato e multato: contestate velocità e assenza di luci
SICUREZZA I 30 all'ora in città, Salvini è contrario e annuncia un intervento
CIVEZZANO. E’ deceduto poco dopo l’arrivo in Rianimazione al Santa Chiara di Trento, dove era stato trasferito con l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, il ragazzo di 17 anni investito da un furgone oggi pomeriggio, poco dopo le 15,30 a Civezzano, alla curva della «Kaisera» in direzione di Piné sulla strada provinciale 83 . Si tratta del'atleta del gruppo sportivo Montecorona, Matteo Lorenzi.
Il ragazzo, di soli 17 anni, era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto e sbalzato per molti metri sull’asfalto, dove ha perso conoscenza.
La dinamica è ancora in corso di accertamento, ma vede coinvolto il furgone e un'altra vettura: alla base ci sarebbe una mancata precedentza in uscita dalla stradina della zona artigianale delle Sille. Il ragazzo sarebbe stato travolto dal furgone.
La chiamata alla Centrale Unica 112 è arrivata attorno alle 15.30. Sul posto si sono recati immediatamente i soccorsi, con l’automedica e l’ambulanza, che hanno allertato l’elisoccorso da Mattarello.
A nulla sono valsi i soccorsi, il ragazzo è deceduto nel reparto di Rianimazione del Santa Chiara poco dopo, senza aver ripreso conoscenza.
Intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco di Civezzano e di Fornace, i carabinieri di Trento e la Polizia locale, oltre a Trentino emergenza.
La strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora. Il traffico è stato deviato per la strada delle Quadrate verso Torchio.
Il ragazzo era un atleta promettente della società Montecorona, storico sodalizio ciclistico della Val di Cembra, e cotrreva nella categoria juniores: si stava allenando.