Grande albero cade sulla strada in corso Buonarroti, travolti veicoli in transito
Momenti di paura poco dopo le 9 di oggi, martedì 21 maggio: la grossa pianta, sradicata dal vento, ha colpito alcuni mezzi che sono rimasti danneggiati, per fortuna nessuna conseguenza per le persone. La strada è stata chiusa per consentire la rimozione dell'albero a cura dei vigili del fuoco
TRENTO. Momenti di paura poco fa in corso Buonarroti a Trento dove a causa di pioggia e vento un albero è caduto sulla carreggiata.
La pianta, poco dopo le 9 di martedì 21 maggio, ha colpito anche alcuni veicoli in transito, fra i quali un pullmino, che sono rimasti danneggiati, per fortuna nessuno tra conducenti e occupanti ha riportato conseguenze.
Il guidatore del pullmino, che aveva a bordo anche due passeggeri, è riuscito a fermarsi in tempo e a limitare quindi i danni: nessuno si è fatto male, solo una piccola ammaccatura sul tetto del mezzo.
È accaduto proprio di fronte a un ristorante, all'altezza del civico 56: siamo nella parte sud del corso, quella più vicina al ponte di San Lorenzo. Siamo in sostanza alle spalle della stazione ferroviaria.
L'albero caduto è uno di quelli che si trovano nell'aiuola che costeggia la carreggiata, dalla quale è separata da un'area di parcheggio a disco orario, lungo la strada. Sul lato opposto, invece, gli alberi sono disseminati fra le strisce blu nell'area parcheggio a spina di pesce.
Sul posto, nel quartiere di Cristo Re, sono intervenuti precauzionalmente anche i soccorsi sanitari, oltre ai vigili del fuoco permanenti, per rimuovere l’albero e mettere in sicurezza la zona.
La polizia locale sta gestendo la viabilità, la strada è stata chiusa per consentire la rimozione dell'albero.
IL PUNTO