Folgaria scontro auto-bici: ciclista soccorso dall'eliambulanza e ricoverato in codice rosso
L'allarme è scattato oggi, domenica 9 giugno, verso mezzogiorno e mezzo, sulla strada fra Guardia e Mezzomonte: la bicicletta stava procedendo in discesa, la vettura in senso opposto
VIDEO L'elicottero di Trentino Emergenza riparte dopo aver caricato il ferito
TRENTO. È intervenuto anche l'elisoccorso oggi, domenica 9 giugno, verso mezzogiorno e mezzo, in seguito a un incidente avvenuto sulla strada fra Guardia e Mezzomonte di Folgaria.
Il personale sanitario si è fatto carico delle prime cure a un ciclista che ha riportato vari traumi dopo uno scontro con un'autovettura. La bicicletta stava procedendo in discesa, mentre l'auto sopraggiungeva in senso opposto.
Nello schianto l'uomo in sella alla bici, un 58enne, ha sbattuto con violenza a terra: inizialmente le sue condizioni sembravano particolarmente critiche, poi per fortuna si è ripreso e in ogni modo pare sia rimasto sempre cosciente.
Poco dopo è stato caricato sull'elicottero di Trentino Emergenza (foto), atterrato nel vicino campo sportivo di Mezzomonte, e trasportato in codice rosso al pronto soccorso. Di lui si prende cura ora il personale dell'ospedale Santa Chiara di Trento.
Sulla dinamica sono in corso accertamenti a cura delle forze dell'ordine, sul posto sono intervenuti anche i volontari dei vigili del fuoco di Folgaria, mentre è stata allertata anche la Croce rossa degli Altipiani.