Altopiani / Incidente

Folgaria scontro auto-bici: ciclista soccorso dall'eliambulanza e ricoverato in codice rosso

L'allarme è scattato oggi, domenica 9 giugno, verso mezzogiorno e mezzo, sulla strada fra Guardia e Mezzomonte: la bicicletta stava procedendo in discesa, la vettura in senso opposto

VIDEO L'elicottero di Trentino Emergenza riparte dopo aver caricato il ferito

TRENTO. È intervenuto anche l'elisoccorso oggi, domenica 9 giugno, verso mezzogiorno e mezzo, in seguito a un incidente avvenuto sulla strada fra Guardia e Mezzomonte di Folgaria.

Il personale sanitario si è fatto carico delle prime cure a un ciclista che ha riportato vari traumi dopo uno scontro con un'autovettura. La bicicletta stava procedendo in discesa, mentre l'auto sopraggiungeva in senso opposto.

Scontro auto-bici sulla strada fra Guardia e Mezzomonte

Un ciclista è stato ricoverato in codice rosso per i traumi riportati in seguito a uno scontro con una vettura avvenuto a Folgaria, domenica 9 giugno: la bicicletta procedeva in discesa, la vettura in senso opposto, sulla strada fra Guardia e Mezzomonte. Nel video l'intervento dell'eliambulanza, ripartita verso l'ospedale Santa Chiara con a bordo il ferito

Nello schianto l'uomo in sella alla bici, un 58enne, ha sbattuto con violenza a terra: inizialmente le sue condizioni sembravano particolarmente critiche, poi per fortuna si è ripreso e in ogni modo pare sia rimasto sempre cosciente.

Poco dopo è stato caricato sull'elicottero di Trentino Emergenza (foto), atterrato nel vicino campo sportivo di Mezzomonte, e trasportato in codice rosso al pronto soccorso. Di lui si prende cura ora il personale dell'ospedale Santa Chiara di Trento.

Sulla dinamica sono in corso accertamenti a cura delle forze dell'ordine, sul posto sono intervenuti anche i volontari dei vigili del fuoco di Folgaria, mentre è stata allertata anche la Croce rossa degli Altipiani.

comments powered by Disqus