Val di Non / Incidente

Brez, scontro fra una moto e un trattore: grave un diciassettenne soccorso dall'eliambulanza

È accaduto poco prima delle 9 di oggi, martedì 25 giugno, lungo la statale 42 del Tonale e della Mendola: intervento di emergenza in codice rosso. Allarme quasi in contemporanea anche per un altro incidente a Breguzzo, lungo la statale del Caffaro, con tre persone coinvolte. In entrambi i casi si segnalano disagi per il traffico

GARDOLO Diciottenne senza patente ruba l'auto e si schianta: denunciato

TRENTO. È intervenuta anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza a Brez, nel comune di Novella, in seguito a un incidente avvenuto lungo la statale 42 del Tonale e della Mendola.

I soccorritori, poco prima delle 9 di oggi, martedì 25 giugno, hanno preso in carico un ragazzo di 17 anni, che è stato  trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni in un primo momento erano parse particolarmente critiche, poi fortunatamente la verifica delle lesioni riportate nello schianto avrebbe permesso di rivalutare il quadro clinico e il giovane, che è cosciente, non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto in località Traversara: secondo le prime informazioni il 17enne, che si trovava alla guida di una moto, si sarebbe scontrato con un trattore. Il giovane motociclista sarebbe poi finito violentemente contro la ringhiera metallica di una proprietà a bordo strada (nella foto dei vigili del fuoco la scena dell'incidente).

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Brez e i carabinieri di Cles, che si occupano dei rilievi.

Sul posto si sono creati rallentamenti e code in entrambe le direzioni di marcia.

Allarme, quasi in contemporanea, anche sulla statale del Caffaro, nella zona di Breguzzo, nel comune di Sella Giudicarie, per un altro incidente stradale da codice rosso.

In questo caso ci sarebbero tre feriti non gravi, fra i quali un giovane di 19 anni portato in ospedale a Tione e un 77enne rimasto incolume, si segnalano dalle 9.15 circa disagi al traffico.

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus