Flixbus aumenta i collegamenti in Trentino, nazionali e verso l'estero
La compagnia annuncia il potenziamento di numerose tratte da Trento e Rovereto, come quella per Monaco di Baviera e Innsbruck, in Italia più corse anche verso Venezia, Milano e Verona
TRENTO. Flixbus annuncia un potenziamento delle corse in Trentino per la stagione estiva. "Trento - si legge in un comunicato stampa - conserva il ruolo di hub strategico per le rotte internazionali di Flixbus in Italia, nonché di porta sull’Europa. Monaco di Baviera sarà collegata fino a 72 volte a settimana e Innsbruck fino a 41 per accogliere i flussi turistici provenienti dalla Baviera e dall’Austria, ma opereranno anche fino a 14 corse settimanali da Lipsia, 11 da Francoforte e sette da città come Berlino e Stoccarda".
A livello nazionale, prosegue la nota, Trento potrà beneficiare di nuovi arrivi dalle grandi città italiane a breve raggio come Venezia, dove la frequenza delle corse sale da 19 a 26 alla settimana, o Verona, con un aumento da 66 a fino a 77 corse alla settimana.
"Sul medio e lungo raggio, a Trento arriveranno ogni settimana fino a 49 corse da Milano, fino a 30 da Bologna, fino a 43 da Firenze e fino a 26 da Roma. Trento è collegata anche con gli aeroporti di Orio al Serio (fino a 35 corse settimanali), Marco Polo (fino a 21) e Malpensa e Linate (fino a sette), ideali per chi, dopo l’atterraggio, vorrà arrivare in Trentino in autobus.
A Rovereto ogni settimana arriveranno ad esempio fino a 14 corse da Milano e Verona e circa 20 da Firenze e Roma. La società degli autobus verdi potenzia inoltre i collegamenti con diverse città oltreconfine come Monaco di Baviera e Innsbruck, collegate fino a 11 volte a settimana, in linea con la volontà di promuovere la città e il territorio circostante.
Analogamente, chi partirà per le vacanze dal Trentino potrà beneficiare di collegamenti operativi verso aree di interesse turistico. Fra le mete collegate con il capoluogo, si possono citare destinazioni come Jesolo, raggiungibile sette volte alla settimana, o città d’arte come Perugia, Spoleto e Foligno. Da Trento aumenta anche la frequenza dei collegamenti con Gardaland, che passano a 14 a settimana", coclude la nota stampa.
A Trento i Flixbus fermano in lungadige Monte Grappa, a Rovereto in piazzale Orsi.