Femminicidio di Iris Setti, Chukwuka Nweke rinviato a giudizio: l’udienza a dicembre
La donna, 61 anni, fu uccisa lo scorso 5 agosto, a Rovereto nel parco Nikolajewja: il nigeriano, 38enne, è accusato di omicidio volontario, con l’aggravante della rapina e della violenza sessuale. La prima udienza a dicembre, di fronte la Corte d’Assise di Trento
LA POLEMICA Il sindaco, “Perché era libero?”
FOTO L’aggressione al parco: gli scatti della triste serata
I DUBBI Lo scontro tra le perizie, capace di intendere e volere?
IL CASO Iris Setti uccisa al parco: “era una persona ben voluta”
TRENTO. La gup, giudice dell’udienza preliminare, del Tribunale di Rovereto, Mariateresa Dieni, ha disposto il rinvio a giudizio per Chukwuka Nweke, il 38enne di origine nigeriana ritenuto responsabile dell'omicidio di Iris Setti, avvenuto il 5 agosto del 2023 nel parco Nikolajewka.
La richiesta di rinvio a giudizio era stata depositata dalla Procura di Rovereto lo scorso 19 giugno, al termine delle indagini. L'accusa è di omicidio volontario con l'aggravante della rapina e di violenza sessuale con l'aggravante di violenze gravi.
Dalle ricostruzioni degli inquirenti, il 38enne avrebbe aggredito Iris Setti la sera del 5 agosto, a margine del parco Nikolajewka, colpendola ripetutamente, stuprandola e strappandole un anello d'oro. La donna è poi deceduta nella notte all'ospedale di Trento per le gravi ferite subite.
Nweke, che attualmente si trova in carcere a Trento, è stato fermato poco dopo i fatti dai carabinieri. Dovrà rispondere anche di una rapina ai danni di una terza persona avvenuta prima dell'uccisione della 61enne trentina.
La prima udienza davanti alla Corte d'Assise di Trento è stata fissata per il prossimo dicembre.