Volontariato / L'evento

"Olimpiadi" degli allievi vigili del fuoco, le ragazze trentine al terzo posto

Oggi, 25 luglio, al centro sportivo di Borgo Valsugana il Concorso internazionale con 70 squadre di 22 nazioni che si sono sfidate nelle specialità manovra e staffetta. Una penalità ha condannato al nono posto il team maschile trentino

TRENTO. Terzo posto per la formazione femminile, nono per quella maschile. Questi i risultati ottenuti dalle due squadre trentine, che rappresentano l'Italia, al Concorso internazionale vigili del fuoco allievi.

Questa mattina, 25 luglio, il centro sportivo di Borgo Valsugana ha ospitato le gare di abilità tecnica, le cui classifiche ufficiali sono disponibili online.

La squadra femminile, che non ha commesso penalità né durante la manovra né in occasione della staffetta, bissa così il risultato ottenuto due anni fa in occasione delle "olimpiadi" di Celje.

Sfortunata la squadra maschile, che ha pagato a caro prezzo i dieci secondi di penalità rimediati durante la manovra.

In campo femminile la vittoria è andata alle allieve della Repubblica Ceca, mentre in ambito maschile ad imporsi è stato il team austriaco.

Entusiasmo, tifo, adrenalina e buone prestazioni hanno accompagnato i partecipanti.

Due le specialità – manovra e staffetta – nelle quali si sono cimentate le 70 squadre in gara, appartenenti a 22 nazioni, incoraggiate e sostenute dal folto pubblico presente sulle tribune del centro sportivo di Borgo Valsugana.

Il calendario delle “olimpiadi” propone domani, 26 luglio, un’interessante mostra sui caschi utilizzati dai vigili del fuoco, allestita nel municipio di Borgo Valsugana e visitabile dalle 17.30 alle 22, e la folcloristica presentazione delle nazioni in gara che animerà piazza Degasperi dalle 19.30 alle 23.

comments powered by Disqus