Nuovo svincolo di Ravina, inizia la “fase 2”: tutto quello che dovete sapere
Per evitare incolonnamenti, la Provincia suggerisce di dotarsi dell'"Urban Pass" di A22, che consente di viaggiare gratuitamente tra i caselli autostradali di Trento nord e Rovereto sud. Lo strumento è però utilizzabile solo dagli automobilisti con un servizio di telepedaggio
CAOS Un disastro a Trento Sud per il semaforo al ponte di Mattarello
TRENTO. A partire dalle ore 4 del 3 settembre, scatteranno nuove modifiche alla viabilità di Trento, in vista della prossima apertura del bypass della tangenziale allo svincolo di Ravina. Si tratta - informa la Provincia - della "fase 2" in vista dell'apertura della nuova bretellina, con la deviazione su via Al Desert, via Jedin e rientro in tangenziale all'entrata 4. In direzione sud riaprirà invece il tratto di tangenziale dopo l'uscita 4 (via Sanseverino), ma con successiva uscita obbligatoria al ponte di Ravina e proseguimento sulla Sp90 destra Adige, fino alla rotatoria del casello sud A22.
Sarà assicurata la possibilità di reimmettersi sulla tangenziale verso Mattarello dalla rotatoria del "Marinaio". Durante questa fase il ponte di Ravina sarà utilizzabile solo per il traffico dalla tangenziale in direzione sud, ossia verso Ravina.
La "fase 3" inizierà il 9 settembre, con l'apertura della bretella di bypass con una corsia in entrambe le direzioni. La seconda corsia in direzione nord sarà aperta a partire dal 15 settembre.
Per evitare incolonnamenti, la Provincia suggerisce di dotarsi dell'"Urban Pass" di A22, che consente di viaggiare gratuitamente tra i caselli autostradali di Trento nord e Rovereto sud.
Lo strumento, utilizzabile solo dagli automobilisti con un servizio di telepedaggio, è valido dal lunedì al venerdì (tra le ore 6 e le 9 e tra le 17 e le 20). Attualmente gli utenti accreditati sono ora circa 10mila, con richieste di attivazione quintuplicate dall'annuncio fasi dei lavori sulla tangenziale di Trento.